2017: un anno di Industry 4.0, digitalizzazione e innovazione

Il 2017 si è appena concluso e lo ricorderemo sicuramente come l’anno dell’industry 4.0, della digitalizzazione e innovazione delle aziende manifatturiere.

Per ricordarne le sfide, le ambizioni e i successi, riportiamo qui di seguito i 3 articoli maggiormente apprezzati da tutti voi.

 

Software di schedulazione nel settore elettromeccanico: il caso Came Spa

In questo articolo abbiamo raccontato il caso di successo di un’importante realtà produttiva di Vicenza nel settore elettromeccanico nell’implementazione di CyberPlan come schedulatore di produzione. Intervista a Stefano Rossato, General Manager che ci racconta quali erano le sfide, e quali i risultati ottenuti con il progetto già nel breve periodo.

 

LEGGI L’ARTICOLO >          

 

 

Digital transformation: come massimizzare gli investimenti per un’azienda digitale

È ormai evidente quanto le tecnologie digitali stiano per creare grandi cambiamenti in tutti i contesti, compresi quelli industriali. Una delle aree maggiormente soggetta a profondi cambiamenti è quella della programmazione  della produzione.

Siamo realmente consapevoli di quali siano i rischi nascosti della trasformazione digitale? Scopriamoli assieme per evitarli, massimizzando i benefici dell’innovazione digitale.

 

LEGGI L’ARTICOLO >          

 

 

Intelligenza artificiale e schedulazione della produzione

Da uno studio svolto da Fortune Knowledge Group “l’82% dei dirigenti ha intenzione di implementare l’intelligenza artificiale nei prossimi tre anni”.

Tuttavia, per mettere efficacemente l’intelligenza artificiale al lavoro, dobbiamo prima essere d’accordo su ciò che è o non è IA.

 

 

LEGGI L’ARTICOLO >            

 

 

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!