Le aziende manifatturiere che decidono di implementare un software APS per gestire i processi di pianificazione e schedulazione della produzione, hanno necessità di trovare il software che meglio corrisponde alle loro esigenze. 

CyberPlan, l’Advanced Planning and Scheduling system di Cybertec è l’APS più scelto in Italia e che si sta diffondendo molto anche all’estero. Ma quali sono le ragioni del successo del software CyberPlan? L’abbiamo chiesto ai clienti e riportiamo le principali risposte.

Quali sono le ragioni per cui le aziende scelgono CyberPlan?

Le ragioni che spingono le aziende a scegliere CyberPlan derivano dall’esperienza di più di 25 anni accumulata da parte di Cybertec. Esperienza che ha portato a creare ed evolvere un prodotto in grado di coprire le esigenze di produzione e allineare le operations con gli obiettivi di business. Ogni anno Cybertec investe una cospicua percentuale del fatturato per innovare le proprie soluzioni software e formare i propri consulenti. Questo impegno ha portato alla creazione di un software che soddisfa ogni giorno centinaia di aziende.

A seguito di un’intervista al parco clienti, 6 sono state le motivazioni che sono spiccate in modo preponderante.

1. Velocità di calcolo

La prima caratteristica che gli utenti apprezzano di CyberPlan è la velocità di calcolo. cyberPlan infatti manipola centinaia di migliaia di dati in pochi secondi, permettendo all’utente di instaurare un processo interattivo con il software.

2. Grafica evoluta

La seconda caratteristica che sorprende di CyberPlan è la sua grafica evoluta, che trasforma in modo ordinato tutti i dati in informazioni su cui prendere le migliori decisioni. Grazie alla sua grafica permette di individuare a colpo d’occhio le criticità di un piano e risolverle in modo rapido ed intuitivo.

3. Completa copertura dei processi in un’unica soluzione

I clienti trovano in CyberPlan una copertura completa di tutti i processi dalle previsioni di vendita al S&OP alla pianificazione e schedulazione della produzione e la gestione dei piani di acquisto. L’esperienza accumulata in un migliaio di progetti viene riportata internamente al software, mantenendo la suite di CyberPlan completa ed aggiornata alle esigenze di mercato.

4. Adattabilità e configurabilità

Oltre alla copertura completa, i clienti di CyberPlan apprezzano la capacità del software di adattarsi alle peculiarità dell’azienda e ai suoi processi interni. Inoltre la forte configurabilità permette di adattare facilmente le parti del software.

5. Affidabilità del sistema 

Anche chi utilizza CyberPlan da più di vent’anni apprezza la forte affidabilità e sicurezza del software che non ha mai smesso di funzionare. 

6. Rapido ritorno dell’investimento

Il rapido ritorno sull’investimento è un fattore molto apprezzato dalle aziende che utilizzano CyberPlan. A seguito di un sondaggio effettuato nei primi 3 anni successivi l’installazione, è emerso che:

  • il ROI è diventato positivo entro l’anno nel 98% delle aziende;
  • a partire dai 3 anni successivi, i benefici economici raggiunti sono stati notevoli.

 

CyberPlan per la gestione dei processi produttivi

E’ per queste e molte altre caratteristiche che CyberPlan viene scelto ogni giorno da numerose aziende per la gestione ottimale della propria supply chain. I benefici sono numerosi permettendo il ritorno sull’investimento entro l’anno.

Scopri come CyberPlan può accellerare la pianificazione della tua supply chain.

{{cta(‘7d39ba44-0a9c-400d-96f5-6b2e00e807f5’)}}