Dati precisi, analisi dei carichi di lavoro e digitalizzazione del planning (VIDEO)

Aps (Advanced Planning and Scheduling), Settore: Automotive

Paola Pillon – Production Manager di Athena Spa ci ha raccontato in un minuto il progetto di implementazione del software APS CyberPlan.

Pillon, che dirige il flusso produttivo dell’azienda Athena Spa e si occupa principalmente della pianificazione della produzione, o planning della supply chain, ci ha raccontato i benefici ottenuti da Athena Spa a seguito dell’implementazione di CyberPlan.

 

Pianificazione digitale e analisi dei carichi online

Athena ha voluto migliorare il processo di programmazione della produzione e dotare il proprio reparto di planning di strumenti avanzati e digitali che consentissero una pianificazione digitale, se necessario anche da remoto.

In pochi mesi dall’implementazione di CyberPlan, il reparto pianificazione di Athena ha dunque ottenuto miglioramenti sostanziali:

  • Dati puntuali, veritieri e in tempo reale;
  • Capacità di analisi dei carichi di lavoro;
  • Capacità di sviluppare proposte di produzione;
  • Capacità di analisi del carico di lavoro per singolo macchinario;
  • Pianificazione precisa e anticipata dei turni del personale.

La pianificazione dei carichi di lavoro era dunque un processo che veniva svolto manualmente e i cui dati venivano elaborati con fogli di calcolo. Oggi, grazie al lavoro svolto e allo strumento APS di Cybertec, Athena Spa dispone di dati puntuali, veritieri e in tempo reale.

Il progetto di implementazione di CyberPlan in Athena Spa è stato seguito e realizzato da Link Management, partner di Cybertec di lungo corso.

 

Pianifica la produzione da remoto e simula gli scenari produttivi futuri

La maggior parte delle aziende manifatturiere non dispongono di soluzioni adeguate a supportare i processi di pianificazione dalla previsione di vendita alla schedulazione di dettaglio.
Processi che necessitano di potenza di calcolo per ottimizzare il piano e generare rapide simulazioni che permettano di massimizzare l’efficienza e ridurre i costi.
Riduci il magazzino, aumenta la produttività e l’affidabilità delle date di consegna con uno strumento collaborativo ed integrato al tuo gestionale parla con un esperto.

Diventa il prossimo caso studio