Gestione dei carichi e delle risorse con un aumento dell’OTD

APS (Advanced Planning and Scheduling), Settore Plastica

Martina Famari, responsabile della programmazione di Bibetech ci ha raccontato il progetto di implementazione del software APS CyberPlan, in una intervista di un minuto.

Famari coordina la pianificazione della programmazione dell’azienda sita a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, che si occupa di stampaggio di plastica. La responsabile della programmazione ci ha raccontato i notevoli benefici ottenuti da Bibetech a seguito dell’implementazione di CyberPlan.

 

Aumento dell’OTD e ottimizzazione dei carichi

Bibetech ha migliorato il processo di programmazione della produzione dotando il proprio reparto pianificazione di uno strumento avanzato e digitale che consente di programmare la produzione in maniera digitale e moderna, condivisa e con dati precisi, se necessario anche da remoto.

Il reparto pianificazione di Bibetech ha dunque ottenuto miglioramenti sostanziali quali la riorganizzazione delle risorse produttive, l’ottimizzazione del carico di lavoro delle presse utilizzate in produzione o l’aumento dell’OTD (On Time Delivery).

Bibetech, grazie al lavoro svolto dai propri programmatori della produzione e agli investimenti fatti per migliorare la competitività e produttività aziendale. anche grazie allo strumento APS di Cybertec, dispone oggi di dati puntuali, veritieri e in tempo reale.

Il progetto di implementazione di CyberPlan in Bibetech è stato seguito e realizzato da Link Management, partner di Cybertec di lungo corso.

 

Pianifica la produzione da remoto e simula gli scenari produttivi futuri

La maggior parte delle aziende manifatturiere non dispongono di soluzioni adeguate a supportare i processi di pianificazione dalla previsione di vendita alla schedulazione di dettaglio.
Processi che necessitano di potenza di calcolo per ottimizzare il piano e generare rapide simulazioni che permettano di massimizzare l’efficienza e ridurre i costi.
Riduci il magazzino, aumenta la produttività e l’affidabilità delle date di consegna con uno strumento collaborativo ed integrato al tuo gestionale parla con un esperto per aumentare la competitività della tua azienda.

Parla con un esperto supply chain

Diventa il prossimo caso studio