Capacità di simulazione e snellimento del planning (VIDEO)

Aps (Advanced Planning and Scheduling), Settore: Metalmeccanico

Michele Marascalchi – Senior Planner di Fischer ci ha raccontato in un minuto il progetto di implementazione del software APS CyberPlan. Marascalchi, che si occupa della pianificazione dei centri di produzione, sia interni che esterni, ha raccontato i benefici ottenuti da Fischer a distanza di pochi mesi dall’implementazione di CyberPlan nella propria realtà.

 

Macro benefici in breve tempo per il planning

Fischer ha apprezzato in pochi mesi già due miglioramenti di tipo macro:

  • Snellimento delle attività giornaliere del planner;
  • Capacità di simulazione.

Lo snellimento delle attività di planning (o pianificazione della produzione) ha permesso di liberare dello spazio, in termini di tempo, al pianificatore della produzione in modo tale che questo dispone oggi di maggior tempo da dedicare ad attività a più alto valore aggiunto. Insomma oggi i pianificatori di Fischer possono delegare al software le attività ripetitive e a basso valore per concentrarsi su quelle più importanti.

L’ottenimento di capacità di simulazione deriva dal fatto che CyberPlan permette di avere visione dei dati del gestionale in maniera fedele ed aggiornata consentendo di effettuare simulazioni dei piani produttivi futuri. Una capacità estremamente utile ad un reparto di pianificazione della produzione.

Il progetto di implementazione di CyberPlan in Fischer è stato portato avanti da Link Management, partner di Cybertec di lungo corso.

 

Dota la tua azienda di un APS innovativo, performante e di facile utilizzo

La maggior parte delle aziende manifatturiere non dispongono di soluzioni adeguate a supportare i processi di pianificazione dalla previsione di vendita alla schedulazione di dettaglio.
Processi che necessitano di potenza di calcolo per ottimizzare il piano e generare rapide simulazioni che permettano di massimizzare l’efficienza e ridurre i costi.
Riduci il magazzino, aumenta la produttività e l’affidabilità delle date di consegna con uno strumento collaborativo ed integrato al tuo gestionale parla con un esperto.

Parla con un esperto supply chain

Diventa il prossimo caso studio