Clienti e referenze Cybertec 

I clienti Cybertec sono in grado di rivoluzionare la loro capacità di risposta al mercato allineando la produzione con gli obiettivi di business. Grazie all’impegno di Cybertec nel garantire le migliori soluzioni per le aziende manifatturiere, il parco clienti è ad oggi molto esteso con nomi molto importanti e nei diversi settori produttivi.

 

Clienti e referenze Cybertec nelle produzioni ETO (Engineer To Order):

La produzione in ambito ETO è caratterizzata da un elevato Lead Time di attraversamento e un alto costo unitario. CyberPlan da’ la necessaria visibilità permettendo di avere costantemente sotto controllo le milestone di progetto e di intervenire con largo anticipo in presenza di anomalie o imprevisti, programmando la produzione in linea con le richieste di ogni commessa. Alcune referenze nel settore ETO:

  • Ansaldo Energia Spa: produzione di turbine e generatori, fruisce delle soluzioni Cybertec dal 1991;
  • Zoppas Industries Group: produttore di resistenze elettriche e sistemi riscaldanti completi di controlli elettronici per applicazioni domestiche ed industriali. E’ cliente dal 1999;
  • General Electric Oil&Gas: leggi l’intervista a Lorenzo Romagnoli, materials management and logistics executive di General Electric Oil & Gas, rilasciata da Apics, si parla di come l’azienda abbia innovato e implementato la propria supply chain;
  • Cefla Spa: pianifica la produzione con CyberPlan dal 2000;Produce macchinari nel settore healthcare e medicale;
  • Vertiv (ex Emerson Networking Power): Cliente Cybertec dal 1995, offre soluzioni innovative, una comprovata competenza e innovazioni intelligenti in settori quali alimentazione AC e DC ed energia rinnovabile, sistemi di condizionamento di precisione e molto altro.

 

Clienti e referenze Cybertec nelle produzioni MTO (Make To Order):

I sistemi produttivi Make To Order affrontano difficoltà di ottimizzazione su orizzonte finito. CyberPlan consente di programmare facilmente il carico su ogni risorsa minimizzando i costi legati al processo produttivo ma tenendo costantemente sotto controllo il livello di servizio. La possibilità di simulare scenari alternativi permette di identificare il piano di produzione migliore e che più soddisfa le esigenze del business. Alcune referenze nel settore MTO:

  • Pietro Fiorentini Spa: opera a livello internazionale progettando, realizzando e commercializzando componenti, sistemi e servizi per la misurazione e regolazione del gas naturale. Usa CyberPlan da più di 20 anni;
  • Gruppo Cimbali: è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria;
  • Lonati Spa: leader mondiale nel settore delle macchine per calzetteria, con una produzione annuale di oltre 8000 macchine;
  • Silca Spa: specializzata nella produzione di chiavi, macchine duplicatrici di chiavi e macchinari semi industriali ed industriali dedicati alla produzione di chiavi. Silca fa parte del Segmento Key Systems, leader mondiale di mercato con 6 siti produttivi, che è parte del Gruppo dormakaba.
  • La Triveneta Cavi: è una delle più importanti realtà nel mercato europeo della produzione di cavi bassa e media tensione destinati al settore industriale, domestico, della distribuzione di energia e delle tecnologie rinnovabili.

 

Clienti e referenze Cybertec nelle produzioni ATO (Assembly To Order):

L’Assembly To Order è caratterizzato da un elevato mix sulla linea di assemblaggio e il rischio di mancanti. CyberPlan permette di bilanciare il mix sulla linea di assemblaggio finale, disponendo di tutti i materiali e limitando le giacenze (in particolare quelle ad alta variabilità di consumo). Alcune referenze nel settore ATO:

  • Ferplast Spa: realtà leader a livello internazionale nel settore del Pet Comfort. Produce oltre 2000 tipologie di prodotto e distribuisce in ben 80 Paesi sparsi nei cinque continenti. Pianifica la produzione con CyberPlan da 20 anni;
  • Carraro Spa: Gruppo internazionale leader nei sistemi per la trasmissione di potenza altamente efficienti ed ecocompatibili;
  • Faber Spa: parte del gruppo svizzero Franke, Faber produce e commercializza cappe da cucina per uso domestico.
  • Glem Gas Spa: importante azienda di Modena produttrice di elettrodomestici per la cottura
  • ABB: è un’azienda multinazionale di ingegneria con sede a Zurigo (Svizzera). Operante in oltre 100 Paesi, impiega 135 000 dipendenti e opera in massima parte nelle tecnologie per l’energia e l’automazione. Da più di 10 anni pianifica la produzione con CyberPlan.

 

Clienti e referenze Cybertec nelle produzioni MTS (Make To Stock):

Nello scenario delle produzioni MTS differenti tipologie di prodotti vengono realizzate sulla base di una domanda costante e nota, è quindi necessario definire il “mix di produzione” ottimale. CyberPlan permette di ottenere previsioni della domanda efficaci ed allineare la produzione a tali previsioni mantenendo i capitali immobilizzati ad un livello ottimale. Alcune referenze nel settore MTS:

  • Vimar Spa:oltre 9.000 articoli a catalogo e più di 183 milioni di prodotti finiti all’anno, Vimar è oggi uno dei principali player del settore dell’energia elettrica della sicurezza e della comunicazione;
  • Mila (Latte Montagna Alto Adige Soc.Agr.Coop.): è un’azienda latticino-casearia italiana con sede a Bolzano, specializzata nella produzione di latte e prodotti derivati.
  • GVS Spa: Il Gruppo GVS è uno dei maggiori produttori mondiali di filtri  e componenti per applicazioni nel settore Medicale, del Laboratorio, Automobilistico, dei Dispositivi di Protezione Individuale, degli Elettrodomestici, e nella filtrazione Commerciale & Industriale.
  • Schneider Electric: multinazionale focalizzata nello sviluppo di soluzioni e tecnologie connesse per gestire l’energia.
  • Artsana Group: produzione di prodotti nelle aree Baby , Health Care.

 

Cybertec, il partner per una supply chain performante

Cybertec si presenta come una solida realtà imprenditoriale in grado di aiutare ogni realtà dalla piccola-media azienda alle principali aziende multinazionali, in ogni settore e per ogni tipologia produttiva. Forte competenza, formazione continua e attenzione al cliente ci permettono di creare soluzioni che garantiscono le più alte performance possibili.

 

Scopri anche tu come accrescere la competitività della tua azienda, dotandoti delle migliori soluzioni.

CyberPlan

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!