CyberPlan, l’APS certificato ufficialmente come add-on da SAP

Il mondo dell’information technology è composto da una grande quantità di software utilizzati dalle aziende manifatturiere per gestire vari aspetti, dal personale al magazzino, dalla produzione all’acquisto dei materiali. Per questo motivo l’integrazione tra diversi software, ed in particolare tra i gestionali ERP ed i vari dipartimentali, è un aspetto sempre più importante.

 

L’importanza dell’integrazione

Per questo motivo la soluzione CyberPlan offre ai propri clienti diversi moduli di integrazione ai gestionali ERP. In particolare, il modulo di interfaccia di CyberPlan risponde alle linee guida ufficiali previste da SAP e dispone di una certificazione ufficiale. CyberPlan infatti fa parte della lista di soluzioni certificate da SAP, azienda con la quale Cybertec vanta una partnership da diverso tempo.

 

Una perfetta integrazione tra SAP e CyberPlan

La certificazione di SAP è un aspetto positivo per tutte le aziende dotate del celebre gestionale in quanto certifica la bontà dell’integrazione tra le due soluzioni e lo scambio di dati tra esse. La soluzione CyberPlan infatti è sempre stata in grado di dialogare con SAP nel migliore dei modi, e tutto ciò è riconosciuto dall’azienda con sede a Walldorf.
Grazie al tool di integrazione le aziende manifatturiere che utilizzano SAP hanno una grande facilità nell’adottare la soluzione CyberPlan e nel gestire lo scambio di dati tra i due software. L’interfaccia è estremamente solida, facile e veloce da installare oltre che sicura, grazie al fatto che rispetta tutti gli standard di SAP. L’interfaccia di CyberPlan è dunque un vero e proprio plug-in di SAP, ambiente verso il quale il know-how aziendale e del team di integrazione è estremamente elevato.

 

Integrazione tra CyberPlan e SAP S/4HANA

Il pacchetto di integrazione di CyberPlan garantisce una facile integrazione tra l’ERP di SAP e la soluzione di Advanced Planning and Scheduling di Cybertec. Questo modulo di integrazione permette all’azienda che utilizza SAP come ERP in azienda di implementare un flusso di tipo closed-loop tra il gestionale e il software per la pianificazione e schedulazione. Con questo modulo vengono garantite le funzionalità di selezione, filtro ed estrazione dei dati assieme all’integrazione dei feedback e l’aggiornamento dei dati tramite le BAPI (Business Application Programming Interface). L’interfaccia di integrazione tra CyberPlan e SAP che è stata certificata è composta da un package che contiene al suo interno tutti gli oggetti necessari per l’interfaccia (programmi, tabelle, strutture, etc.) eliminando quindi la necessità di modificare oggetti standard di SAP (tabelle, programmi, etc.). In particolare, il modulo di CyberPlan dedicato a SAP individua informazioni rilevanti per i processi di pianificazione e schedulazione e le trasforma in un formato semplificato per il gestionale SAP. Grazie a questo modulo le aziende ottengono una grande usabilità e notevoli performance.

CyberPlan e SAP S/4HANA

Le due soluzioni software dedicate rispettivamente alla pianificazione e schedulazione della produzione ed alla gestione aziendale, sono da lungo tempo perfettamente integrate. La piena rispondenza del modulo di integrazione di CyberPlan ha poi ottenuto nel corso degli anni anche la certificazione di integrazione da parte di SAP. Tale dichiarazione, concessa a seguito di un processo di verifica, ha confermato la compliance tecnica del pacchetto di integrazione di CyberPlan. Detto certificato è stato attribuito solo dopo la verifica di funzioni quali: l’utilizzo di componenti e termini in linea con quelli di SAP, l’utilizzo di regole funzionali di SAP, l’integrazione con SAP S/4Hana, ed altri ancora.

 

CyberPlan e SAP S/4HANA Cloud, extended edition

L’integrazione tra il software per la pianificazione e schedulazione CyberPlan e il gestionale in Cloud di SAP è stato sviluppato dal team di integrazione di Cybertec, grazie al quale il modulo di integrazione stato ufficialmente certificato dall’azienda tedesca. La bontà del modulo infatti risponde perfettamente alla severa compliance tecnica richiesta per la certificazione ufficiale e pertanto è possibile rendere operativa questa interfaccia anche in installazioni nel Cloud di
SAP. Per la procedura di verifica e certificazione vengono verificati aspetti quali la sicurezza, il rispetto di requisiti operativi, il rispetto di requisiti tecnici, il rispetto della nomenclatura e dei codici utilizzati da SAP, e così via. Le aziende che utilizzano SAP S/4HANA Cloud come software gestionale possono dunque pianificare e schedulare la propria produzione in maniera perfettamente stabile ed affidabile grazie all’APS made in Cybertec ottenendo tutti i benefici che questa soluzione dà alle aziende che la utilizzano.

 

Programma la produzione da remoto e simula gli scenari produttivi futuri in perfetta armonia col tuo gestionale SAP

La maggior parte delle aziende manifatturiere non dispongono di soluzioni in grado di supportare al meglio i processi di pianificazione, dalla previsione di vendita alla schedulazione di dettaglio. Questi processi necessitano di potenza di calcolo per ottimizzare il piano e generare rapide simulazioni che permettano di massimizzare l’efficienza e ridurre i costi. Soluzioni specifiche, come CyberPlan permettono di potenziare i software gestionali come SAP ottenendo grandi benefici, quali riduzione dei magazzini, aumento della produttività e date di consegna affidabili. Scopri come ottenere uno strumento collaborativo ed integrato al tuo gestionale, parla con un esperto per aumentare la competitività della tua azienda.

Parla con un esperto supply chain

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!