CyberPlan, le opinioni degli utenti

CyberPlan è l’Advanced Planning & Scheduling (APS) software di Cybertec. Utilizzato ogni giorno da migliaia di utenti in Italia e all’estero, permette alle aziende manifatturiere di aumentare la propria competitività attraverso un processo decisionale puntuale, sicuro e che beneficia del metodo agile.  

Recensioni-Opinioni-CyberPlan

Non solo benefici di business

CyberPlan permette di creare piani fattibili allineando i reparti di produzione, acquisti, commerciale e ufficio tecnico, riunendo in un’unica piattaforma i dati usati in pianificazione e sparpagliati tra gestionale, Excel e altri sistemi e trasformandoli in informazioni con cui prendere le migliori decisioni. In questo modo è possibile allineare le operation agli obiettivi di business, facilitandone la comunicazione. 

I principali benefici economici riscontrati dalle aziende a pochi mesi dall’implementazione di CyberPlan sono:

  • Consistente aumento del livello di servizio (fino al +33%);
  • Forte riduzione dei magazzini e dei lead time (fino al +50%);
  • Aumento efficienza e saturazione di fabbrica (fino al +10%).

 

Tanti settori, un’unica soluzione

CyberPlan è stato implementato con successo in diversi settori manifatturieri, a testimonianza della sua adattabilità ed efficacia in diversi contesti.

Dal settore automotive a quello alimentare, passando da quello elettronico a quello chimico, molte delle aziende che si sono rivolte a CyberPlan erano accomunate dalla necessità di migliorarsi offrendo un livello di servizio superiore e potenziando la pianificazione della produzione. 

Grazie a CyberPlan, sono riuscite ad aumentare il livello di servizio offerto, riducendo il rischio di stock-out, aumentando la produttività e guadagnando competitività.

 

Molti benefici per gli utenti 

Questi benefici economici derivano da un miglioramento delle capacità di controllo e governo della produzione da parte degli utenti. CyberPlan infatti nasce per rendere il lavoro degli utenti il più semplice possibile, da una grafica intuitiva che permette di individuare le criticità, alla facile navigazione dei dati e quindi delle cause delle criticità, alla facilità e velocità di simulare diversi scenari.

Ad aiutare l’utente sono anche funzionalità come il drag&drop della maggior parte degli elementi, la facile customizzazione e modellazione del software per adattarsi ai processi aziendali e la velocità di calcolo che permette un ciclo interattivo continuo.

Ma cosa dicono gli utenti di CyberPlan? Scopriamo di più sulle loro opinioni.

 

Le opinioni degli utenti su CyberPlan

  • “Quello che più apprezziamo di Cybertec è la versatilità del prodotto nell’adattarsi alle esigenze aziendali in continuo mutamento, la velocità di elaborazione e l’elevata capacità di simulare scenari diversi al fine di prendere decisioni.” 

Ing. Christian Castellan, Responsabile pianificazione della produzione, Vimar Spa
 

  • “In Sipa, di CyberPlan apprezziamo molto anche il full pegging MRP che ci da una visibilità totale fornita a livello di dettaglio (singola commessa) e a livello aggregato e la rapidità di effettuare simulazioni off-line  in tempi molto rapidi.” 

Michele Visentin, Material Manager, Sipa – Zoppas Industries
 

  • “Di CyberPlan apprezziamo molto la sua capacità di ragionare secondo i vincoli assegnati, quali ad esempio la data di consegna o la capacità produttiva disponibili, che ci permette di determinare con precisione le date di consegna degli ordini di vendita e di conseguenza tutti gli ordini di produzione e di acquisto.” 

Rodolfo Rossini, Coordinamento Industriale, Smi Group Spa
 

  • “CyberPlan ci permette di inserire facilmente diversi modelli di pianificazione anche attraverso l’inserimento di oggetti non presenti nel gestionale sulla quale è possibile fare delle What-if Analisys in tempi estremamente ridotti. Inoltre la velocità di esecuzione degli algoritmi di MRP e schedulatore permette a fronte di una o più modifiche, di vederne subito gli impatti” 

Ing. Nicola Masala, Responsabile Pianificazione Alternatori e Turbine, Ansaldo Energia Spa
 

  • “Di CyberPlan apprezziamo la sua configurabilità attorno alle nostre esigenze e la rapida velocità di elaborazione (What if analysis che permettono simulazioni di scenari diversi) di pochi minuti.” 

Romeo Menti, CIO, Responsabile Supply Chain e logistica di gruppo, Pietro Fiorentini Spa

 

Le recensioni su CyberPlan

  • “La Ferrari degli schedulatori.”

Davide D., settore arredamento

  • “Il miglior APS. Apprezzo il fatto che può eseguire simulazioni in tempi brevi e che può lavorare per eccezioni (con metodo sinottico), insieme all’alto grado di configurabilità del sistema per noi implementatori e anche per il cliente.”

Samuele B., Project Leader e Senior Consultant

  • “Ottimo strumento di pianificazione dinamico e personalizzato. Lavoro con CyberPlan da 10 anni e posso confermare che è uno strumento di pianificazione a 5 stelle.”

Diego T., Procurement & Production Planner 

 

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!