CyberPlan ottiene la certificazione DDMRP del Demand Driven Institute

Il nuovo DDMRP di CyberPlan ha ottenuto la prestigiosa certificazione di “DDMRP Software Compliance” del Demand Driven Institute (o DDI), alla sua prima valutazione, una cosa che accade di rado e che testimonia la maturità del software di pianificazione e schedulazione della produzione.

La soluzione di Demand Driven MRP è perfettamente integrata con il resto della suite CyberPlan e beneficia delle stesse caratteristiche uniche che vanno dall’estrema velocità di elaborazione dei dati alla facile ed intuitiva interfaccia utente. Il percorso che ha portato ad ottenere la software compliance è iniziato alla fine dello scorso anno per arrivare ad oggi con CyberPlan DDMRP: un prodotto efficace a disposizione delle aziende manifatturiere più innovative.

 

DDMRP: definizione e benefici per le aziende manifatturiere

Nell’attuale contesto globale volatile e competitivo, alle aziende manifatturiere sono necessari nuovi strumenti decisionali per monitorare, misurare e migliorare le prestazioni. L’utilizzo di metodi, strumenti e procedure ormai superati sta riducendo drasticamente la competitività delle imprese che ancora le utilizzano.

Il DDMRP, metodo sviluppato da Chad Smith e Carol Ptak del DDI, è una soluzione pratica, collaudata ed in forte ascesa per la pianificazione e la gestione della supply chain che porta il concetto del tradizionale MRP nell’era moderna in maniera efficace.

Utilizzando una metodologia innovativa multi-livello “Position, Protect e Pull”, il DDMRP aiuta a pianificare e gestire scorte e materiali negli scenari di fornitura di oggi che sono più complessi e competitivi. Questo metodo consente ad un’azienda di eliminare l’errore di previsione dalla generazione di ordini di fornitura e di produzione allineandoli alle effettive esigenze del mercato e permettendo di prendere decisioni migliori e più rapide a livello di pianificazione ed esecuzione.

I benefici della metodologia DDMRP, se ben implementata e supportata dalla soluzione CyberPlan, sono molteplici, sicuri e raggiungibili in breve tempo. Tra i principali vi sono:

  • Aumento del cash flow,
  • Diminuzione dello stock a magazzino,
  • Aumento del livello di servizio (OTD),
  • Riduzione dei tempi di consegna.

 

CyberPlan DDMRP

La “DDMRP Software Compliance” è una certificazione che ha lo scopo di assicurare che uno specifico software offra features e funzioni utili ad implementare, sostenere e migliorare l’adozione del DDMRP. Tramite l’assegnazione della DDMRP Software Compliance, il Demand Driven Institute certifica che il prodotto di Cybertec segue gli standard della metodologia DDMRP.

Ma la software compliance non è tutto. Il modulo DDMRP di CyberPlan è stato disegnato per supportare l’inserimento della nuova metodologia all’interno dell’azienda e per mantenerla in modo semplice nell’operatività quotidiana. Velocità, grafica intuitiva, esperienza trentennale in ambito supply chain fanno del modulo DDMRP di CyberPlan un add-on adatto ad ogni tipo di azienda che sia interessata ad inserire questa innovazione nel proprio DNA et ottenere funzioni quali il Demand Driven Material Replenishment.

CyberPlan DDMRP è integrabile con qualsiasi ERP anche i più famosi quale SAP, Oracle, Infor, Sage, Zucchetti.

 

Scopri come innovare la tua Supply Chain con la soluzione DDMRP

Oggi le aziende manifatturiere possono dotarsi di uno strumento di Demand Driven MRP che permette di gestire il flusso in entrata dei materiali in maniera moderna ed avanzata grazie a tecniche specifiche raggiungendo importanti risultati in poco tempo. Contattaci oggi per parlare con un nostro consulente e comprendere i vantaggi che puoi ottenere.

 

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!