Cybertec entra a far parte del Gruppo Zucchetti

Prosegue il trend di acquisizioni di società altamente specializzate da parte della Zucchetti che, con oltre 966 mln di euro di fatturato (dato atteso 2019), si conferma la prima azienda italiana per fatturato software dal 2006 nonché l’azienda con la più completa offerta di soluzioni e servizi software in Europa.

Per entrare nel mondo del software per la pianificazione e schedulazione della produzione, ha acquisito Cybertec, società con sede a Trieste che opera sul mercato da circa trent’anni e conta centinaia di installazioni CyberPlan in tutto il mondo.

Helmut Kirchner, Amministratore Delegato di Cybertec, esprime la sua soddisfazione per questo accordo: ”Entrare a far parte del Gruppo Zucchetti è una grande opportunità per Cybertec perché consentirà di consolidare la crescita nel settore dei software per la pianificazione e schedulazione della produzione e garantire un futuro nel segno della continuità. Grazie a questa acquisizione, avremo l’opportunità di ampliare gli investimenti per lo sviluppo del nostro software CyberPlan, già ben posizionato nel mercato degli Advanced Planning and Scheduling software, integrandolo anche a tutte le altre componenti dell’offerta Zucchetti.”

“Nella strategia Zucchetti in ambito ERP è fondamentale aggiungere componenti applicative ‘verticali’ che siano fortemente innovative e allo stesso tempo facilmente integrabili con le soluzioni gestionali di tipo ‘orizzontale’ già presenti nella nostra offerta. – dichiara Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti – CyberPlan è sicuramente un software di riferimento nel mercato della pianificazione della produzione e si interfaccia facilmente con le piattaforme tecnologiche di Zucchetti. In questo modo possiamo soddisfare tutte le esigenze delle imprese manifatturiere, da quelle contabili, amministrative e gestionali a quelle di logistica e produzione”.

 

Zucchetti, dal 2006 al primo posto in Italia nei software 

Il gruppo Zucchetti comprende oltre 50 aziende, alcune possedute al 100% e altre controllate, impiega oltre 6.000 persone, di cui oltre 1.500 dedicate alla Ricerca e Sviluppo, è presente in oltre 50 Paesi e conta oltre 600.000 clienti nel mondo. Il gruppo con sede a Lodi, vanta oltre 1.650 partner in Italia e 350 a livello globale e nel 2019 ha fatturato 966 milioni di euro. Zucchetti è riconosciuto inoltre da Gartner come uno dei principali vendor di soluzioni per la gestione del personale e ERP.

 

Scopri come migliorare le performance grazie all’APS di riferimento

Per le aziende, prendere decisioni basandosi sui dati significa risparmiare risorse, ottenere maggiori entrate e visibilità sulla supply chain. Cybertec offre alle aziende manifatturiere una suite di soluzioni avanzate in grado di supportarle in maniera completa e integrata. La suite di soluzioni offerte può essere installata in locale, in cloud pubblico o come SaaS in hosting completo. Scopri come farti aiutare da Cybertec e parla con un esperto di pianificazione della produzione.

Parla con un esperto supply chain

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!