Cybertec, le opinioni dei clienti

Le ragioni che spingono un’azienda a scegliere un software sono principalmente le funzionalità e i processi coperti. Le ragioni che spingono a scegliere un partner sono  principalmente la sua esperienza ed affidabilità. 

Con quante società di consulenza si riesce ad instaurare un rapporto lungo più di 20 anni?

Instaurare un rapporto duraturo e di fiducia è il desiderio della maggior parte delle aziende, soprattutto su reparti critici aziendali come può essere quello di pianificazione e schedulazione della produzione in un’azienda manifatturiera. Ma quante sono le società con cui è stato possibile instaurare un rapporto di così lunga durata?

Cybertec, azienda leader nella produzione e fornitura del software APS CyberPlan vanta un elevato numero di clienti con cui ha instaurato un rapporto di tale durata. CyberPlan è stato introdotto nel mercato nel 1991, e da allora è entrato nella quotidianità di centinaia di aziende italiane ed internazionali. 

Vediamo alcune delle aziende che hanno instaurato una relazione di fiducia e duratura con Cybertec, e le loro opinioni.

 

ANSALDO ENERGIA pianifica la produzione con CyberPlan dal 1991

Ansaldo Energia è la più grande azienda italiana produttrice, installatrice e fornitrice di servizi per impianti elettrici, ed è tra i principali operatori a livello mondiale nel settore. Fortemente innovativa da sempre, Ansaldo Energia è stata il primo cliente di Cybertec, grazie all’installazione di CyberPlan effettuata nel 1991. 

Quali sono le opinioni su Cybertec dopo quasi 30 anni di rapporti?

Ci risponde dando la sua opinione l’ing. Nicola Masala, responsabile pianificazione alternatori e turbine:

I rapporti instaurati con l’azienda Cybertec sono eccellenti, il suo team è formato da persone competenti, disponibili e molto professionali. L’utilizzo del software CyberPlan ci ha permesso di snellire e ottimizzare la programmazione di fabbrica e la pianificazione del medio/lungo periodo.”

 

ILCAM pianifica la produzione con CyberPlan dal 1999

Nata nel 1959 con una produzione artigianale di spalliere curvate e altri accessori, ILCAM è oggi leader europeo nella produzione di frontali per l’industria del mobile. L’azienda persegue da sempre innovazione tecnologica, miglioramento continuo, ricerca nel design e profonda attenzione per la sostenibilità ambientale, economica, sociale. Già a fine anni ’90 la direzione di ILCAM ebbe la lungimiranza di affidare la pianificazione della produzione a supporti avanzati, per questo nel 1999 scelse CyberPlan come strumento APS (Advanced Planning and Scheduling software).

Cosa ne pensa Ilcam di Cybertec, dopo 20 anni di collaborazione?

Risponde il responsabile della pianificazione, dicendo:

“Ho trovato sempre grande disponibilità e competenza nel Team di Cybertec anche l’assistenza è competente e assieme a loro si riesce sempre a trovare la soluzione più opportuna alle nuove esigenze. Ho ricordi ottimi sia dell’assistenza che del supporto che sono stati validi proprio in termini di metodologia”.

 

PIETRO FIORENTINI pianifica la produzione con CyberPlan dal 1995

Pietro Fiorentini opera a livello internazionale progettando, realizzando e commercializzando componenti, sistemi e servizi per la misurazione e regolazione del gas naturale.

Da sempre caratterizzata da uno spirito di innovazione e miglioramento continuo, è stata considerata per anni la Toyota d’Italia, per essere stata tra le prime aziende ad aver importato con successo le pratiche Lean. Metodologie alla quale ha affiancato fin dal 1995 il software CyberPlan per la pianificazione e schedulazione della produzione.

Quali sono le opinioni di Pietro Fiorentini su Cybertec e CyberPlan?

Ci risponde Romeo Menti, responsabile Supply Chain e Logistica di gruppo in Pietro Fiorentini dal 1985:

“Si può dire che Cybertec e Fiorentini siano cresciute insieme; il progetto è stato infatti avviato nel 1995. Al tempo Fiorentini era già una grande realtà industriale e in quanto tale precursore rispetto ad altre aziende in ambito di innovazione non solo di prodotto ma anche di processi. CyberPlan è entrato a valle di una software selection durata alcuni mesi che ha messo sul tavolo i tre players più conosciuti all’epoca. I motivi che hanno portato alla scelta di CyberPlan sono stati molteplici: dalle caratteristiche uniche del prodotto sino alla forte capacità del team di Cybertec. I consulenti sono tutti molto preparati sia sulle funzionalità che sulle logiche tipiche del settore a commessa. Di CyberPlan apprezziamo la sua configurabilità attorno alle nostre esigenze e la rapida velocità di elaborazione (What-if analysis che permettono simulazioni di scenari diversi) di appena pochi minuti. Abbiamo inoltre valutato positivamente l’elevata semplicità ed intuibilità delle funzioni nella facilitazione dei processi di expediting e capacità di ri-schedulazione, due cose che permettono di tenere il piano sempre aggiornato. Abbiamo poi apprezzato la semplice, intuitiva e immediata visibilità del piano attraverso il full-pegging col fine di valutare gli impatti di richieste e/o modifiche del piano vendita, di produzione o acquisto. Tutto ciò sia in termini di impatti di dettaglio sul singolo ordine di vendita che su un insieme di questi ultimi e/o su tutti gli oggetti del piano di produzione e di fornitura.”

 

{{cta(’69ae472b-b1a4-4be1-82b2-6dd98ccd7f1e’)}}

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!