Estendere le potenzialità di SAP per la pianificazione e schedulazione della produzione

La maggior parte delle grandi aziende è dotata di un sistema ERP ovvero Enterprise Resource Planning, anche noto con il termine “gestionale”. Se per questa funzione stai utilizzando SAP, allora puoi aggiungere grande valore a tale soluzione affiancandogli una soluzione di pianificazione e schedulazione.

Potenziare il gestionale SAP per la programmazione della produzione

Il gestionale SAP è utilizzato in moltissime aziende manifatturiere per la gestione di numerosi processi di business aziendali, quali acquisti, vendite, gestione del magazzino e contabilità. La bontà di questa soluzione trova dei limiti tecnici quando si approccia al mondo della pianificazione e schedulazione della produzione, non riuscendo a dare risposte precise e avanzate in tempi rapidi.

Per questo motivo numerose aziende hanno affiancato alla soluzione SAP dei software specifici e dedicati per i compiti di pianificazione e schedulazione della produzione. Le caratteristiche tecniche di questi software dipartimentali di SAP permettono alle aziende di programmare la propria produzione in modo avanzato svolgendo simulazioni di tipo what-if e schedulazioni a capacità finita.

Non c’è mai stato momento migliore per cercare soluzioni moderne per pianificare e schedulare la produzione in modo avanzato, sostituendo soluzioni non pienamente soddisfacenti o addirittura fogli di calcolo Excel.

 

Cybertec è partner di SAP

SAP Partner

Le aziende che cercano di migliorare le proprie capacità di pianificazione e schedulazione della produzione trovano in Cybertec un partner affidabile, serio e professionale. La qualità dei risultati è garantita anche dal fatto che Cybertec è partner di SAP, cosa che garantisce la massima integrazione tra le due soluzioni.

Grazie a un modulo di interfaccia dati standard e snello, gli interessi dell’IT convergono con quelli della Logistica e della Produzione.
L’impatto sui sistemi informativi aziendali è davvero minimo ed ampiamente bilanciato da risultati di business eccezionali che vengono conseguiti in tempi brevi, alcuni tra i quali sono:

  • aumento della puntualità;
  • riduzione delle scorte;
  • aumento dell’efficienza dei reparti.

Questa integrazione con SAP ERP è ampiamente rodata ed è il frutto di un’evoluzione protrattasi negli anni grazie all’esperienza maturata in numerose installazioni presso clienti, attivi in altrettanti diversi settori.

Aziende leader come Faber, La Triveneta Cavi, Schneider Electric e Trevalli hanno infatti riconosciuto il valore che è in grado di apportare la soluzione di Cybertec e utilizzano CyberPlan quotidianamente per ottenere più valore dai propri sistemi ERP.

Scarica Guida verde - Caleffi (2).png

 

I benefici di un software per la pianificazione integrato a SAP

Con CyberPlan le aziende hanno le potenzialità di pianificazione della produzione aziendale, monitoraggio e risposta integrate in un’unica soluzione e sono in grado di progredire rispetto alle tecniche di pianificazione e schedulazione del passato per rimanere competitivi nel mondo di oggi.

Ciò che rende unica la soluzione CyberPlan è la capacità, a differenza di altre piattaforme, di fornire simulazioni di tipo what-if, tecniche di pianificazione simultanee innovative e una schedulazione di dettaglio a capacità finita. Il risultato è che le aziende guadagnano un aiuto che gli permette di ottenere visione sul futuro, agilità, velocità ed efficienza senza pari per pianificazione e schedulare la propria produzione.

 

Scopri come potenziare SAP e potenziare la tua supply chain

Non c’è mai stato momento migliore per progredire metodi e strumenti utilizzati per pianificare e schedulare la produzione e non è mai troppo presto per farlo. Oggi puoi innovare il reparto pianificazione della produzione digitalizzando questa area strategica e progredendo rispetto alle tecniche di pianificazione e schedulazione del passato. Scarica il caso di studio Caleffi e scopri in che modo integrare CyberPlan al tuo gestionale SAP, aumentando così la competitività della tua azienda.

 

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!