Giovane ingegnere del gruppo LVMH premiato per il progetto svolto con CyberPlan

Il premio Grand Prix VIE Italia 2018 è stato assegnato al giovane Ing. Timothée Méjane, Production Planner di Manifattura Berluti per il progetto di innovazione degli strumenti utilizzati dal reparto pianificazione della produzione.

Il premio Grand Prix VIE al progetto di innovazione di Manifattura Berluti

In occasione di una cerimonia presso l’Ambasciata di Francia a Roma, a cui hanno preso parte oltre 150 persone, è stato presentato il Gran Prix VIE Italia 2018.

Il Grand Prix VIE Italia è un programma, organizzato dalla sezione italiana dei Conseillers du Commerce Extérieur de la France (CCEF) con il supporto e il contributo della sede di Milano di Business France, che mira a formare giovani cittadini francesi che operano nelle filiali estere di imprese con sede in Francia.

Christian Masset, Ambasciatore di Francia in Italia, ha così consegnato il premio all’Ing. Timothée Méjane, Pianificatore della produzione, per il lavoro svolto presso Manifattura Berluti, azienda di pelletteria di lusso che fa parte del Gruppo LVMH. L’Ing. Méjane, che ha vinto anche l’Industry and Technology Performance Award, ha infatti contribuito all’implementazione di un software per la pianificazione della produzione, destinato ad accelerare le tempistiche e migliorare l’affidabilità della programmazione della produzione dello stabilimento di Manifattura Berluti a Ferrara.

 

Sono molto contento di questo successo, a livello personale ma non solo. Penso che sia un grande riconoscimento anche per l’impegno che ci abbiamo messo tutti: sia noi di Manifattura Berluti per la pianificazione e direzione, che Cybertec la quale ci ha permesso di raggiungere dei risultati di tale grandezza.” Timothée Méjane – Production Planner – Manifattura Berluti

 

Il progetto: modernizzare gli strumenti a disposizione della pianificazione

Manifattura Berluti ha scelto di innovarsi, modernizzando gli strumenti a disposizione del reparto Programmazione della produzione, adottando la soluzione CyberPlan. Il progetto, durato complessivamente 6 mesi, ha dato benefici notevoli già dopo pochi mesi. La revisione dei processi di pianificazione della produzione e l’adozione dell’applicativo CyberPlan hanno permesso infatti a Manifattura Berluti di rivoluzionare il dipartimento, traendo benefici che varcano la soglia dell’ufficio stesso e vanno a giovamento anche di colleghi e fornitori. Tutto ciò a soli sei mesi di distanza dalla fine del progetto. I risultati sono stati una forte riduzione dei tempi di pianificazione e miglioramenti sia nella qualità del lavoro che nelle performance aziendali. L’adozione del software CyberPlan ha portato miglioramenti anche dal punto di vista delle comunicazioni, sia verso l’esterno, nei confronti dei fornitori, che verso l’interno dell’azienda, nei confronti del reparto acquisti.

Leggi il racconto completo su: “Il successo di Manifattura Berluti”

Caso studio - Manifattura Berluti - CyberPlan - Cybertec

 

Cybertec è orgogliosa di contribuire alla crescita professionale dei pianificatori

Contribuire ai successi delle aziende è forse il risultato più evidente per gli osservatori esterni. Un altro grande successo però è la crescita professionale che un progetto quale l’implementazione del software APS CyberPlan è in grado di dare a coloro che ne sono coinvolti. Un progetto di tale portata infatti prevede una serie di passaggi che permettono alle persone coinvolte di capire in profondità la Supply Chain Aziendale, con logiche e tecniche spesso sconosciute ai più. Questa parte consulenziale, unita allo strumento CyberPlan, permettono di qualificare le professionalità e aumentare il valore aggiunto del loro operato. Un aspetto di cui Cybertec è estremamente fiera.

 

Vuoi scoprire di più sull’APS CyberPlan?

Puoi scaricare la guida gratuita che ti permetterà di conoscere più a fondo i vantaggi derivanti dall’utilizzo di un software di Advanced Planning and Scheduling. Scopri come pianificare e schedulare la produzione in maniera avanzata, clicca qui.

New Call-to-action

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!