Quale APS integrare con Infinity Zucchetti?

Integrare l’APS con l’ERP è un punto importante nel processo di digitalizzazione della propria fabbrica. Scegliere una soluzione che si integri bene con i sistemi già presenti aiuta ad amplificarne le funzionalità. CyberPlan è l’APS che si integra con i principali ERP, tra cui la suite Infinity Zucchetti.

 

Cos’è Infinity Zucchetti

Infinity Zucchetti è una suite di software per la gestione integrata e strategica di tutti i processi aziendali.

La piattaforma offre infatti soluzioni software dedicate a diversi ambiti aziendali: dalla gestione della logistica, del magazzino, degli acquisti e della produzione; a quella amministrativa, contabile e delle risorse umane; passando per il marketing, le vendite e tutto il post-vendita.

L’integrazione di tutte le soluzioni fa leva sui concetti di condivisione e collaborazione su cui la piattaforma si basa. Infatti, i singoli software sono pensati per il web e sono accessibili ovunque e da qualsiasi dispositivo tramite il cloud, senza bisogno di nessuna installazione.

A livello gestionale, la soluzione proposta dalla suite è Ad Hoc Infinity, il software ERP che grazie alla sua flessibilità risponde ai bisogni di aziende grandi e piccole. La soluzione permette di gestire in modo efficace tutti i processi aziendali, rendendo accessibili le informazioni e ottimizzando tempi, costi e risorse.

 

Cos’è un APS

Un Advanced Planning & Scheduling (APS) è un software per la pianificazione e la schedulazione avanzate della produzione. Attraverso algoritmi e logiche matematiche, il sistema simula e ottimizza i processi di produzione, tenendo in considerazione vincoli e limiti dati da eventuali richieste dei clienti, dai tempi di fornitura e dalla capacità produttiva.

Il principale compito di un APS è definire in modo preciso l’impegno richiesto a livello di tempo a tutte le risorse produttive (materiali, manodopera e macchine), offrendo attraverso un’analisi costi-benefici la soluzione migliore per la pianificazione e schedulazione.

 

Perché integrare un APS con Infinity Zucchetti?

Essendo un software specialistico che si occupa di un singolo processo, di solito l’APS viene integrato con il sistema ERP già presente in azienda. Questo permette di completare e amplificare le funzionalità di entrambi i sistemi, poiché i dati e le informazioni provenienti dai due software vengono sincronizzati.

La potenzialità che emerge dalla possibilità di integrare i due sistemi è notevole, soprattutto se si considerano a quante informazioni dà accesso un software APS. In particolare, informa in tempo reale sulla produzione, permettendo di reagire in modo tempestivo a eventuali cambiamenti del mercato o a colli di bottiglia. Datando in modo affidabile le consegne, i lead time di produzione vengono ridotti e aumenta il livello di servizio al cliente.

integrazione-infinity-aps

CyberPlan: il software APS compatibile con Infinity Zucchetti

Una soluzione APS come CyberPlan ha il vantaggio di integrarsi in modo fluido con diversi degli ERP tra i più diffusi, incluso anche Ad Hoc Infinity e tutta la suite Zucchetti. Un’integrazione di questo tipo permette che lo scambio di dati e informazioni avvenga senza problemi e permette di sfruttare in modo sinergico le soluzioni del Gruppo Zucchetti.

Spesso infatti, un timore delle aziende è che l’introduzione di nuovi strumenti non compatibili possa impattare sui sistemi IT presenti in azienda, anche in termini dei costi di implementazione. Invece CyberPlan garantisce un’integrazione ottimale, testata e assicurata grazie a una lunga esperienza di implementazione del software presso molte aziende clienti.

Se stai cercando una soluzione APS che si integri senza problemi ai sistemi già presenti nella tua azienda puoi contattarci per scoprire le soluzioni per il manifatturiero offerte dal Gruppo Zucchetti.

 

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!