Intervista al cliente: FAB ha scelto CyberPlan per date certe e una pianificazione standardizzata

Settore: Arredamento

L’azienda FAB Group con sede a Gallo nel comune di Petriano, in provincia di Pesaro Urbino, ci racconta il progetto di innovazione ed evoluzione dei metodi utilizzati per pianificare e schedulare la produzione di componenti per l’arredamento, in particolare top e ante da cucina.

FAB una crescita continua grazie alla continua ricerca dell’efficienza produttiva

FAB nasce nel 1974 come produttore di componenti per mobili da soggiorno, basamenti e piani tavolo destinati alle sale da pranzo allora in voga. Mantenendo fede alla sua filosofia originaria di realizzare oggetti che accompagnano le persone lungo il corso della loro vita, FAB è cresciuta nel corso degli anni abbracciando tutti gli aspetti e le esigenze del quotidiano. L’azienda marchigiana ha da sempre investito nella ricerca di efficienza produttiva, riduzione dei costi e miglioramento continuo.

In questa intervista andiamo a scoprire la realtà produttiva di FAB e il personale ci racconta in che modo l’azienda è riuscita a ottenere date di consegna certe e una pianificazione standardizzata grazie al progetto di implementazione del software per la pianificazione della produzione CyberPlan.

Questi, ed altri risultati che scopriremo nel video, sono stati raggiunti grazie al progetto di trasformazione della supply chain ottenuto sia con l’APS (Advanced Planning and Scheduling software) di Cybertec che grazie alla consulenza di Valorando, azienda di servizi manageriali e problem solving con sede a Padova. I consulenti di Valorando hanno curato sia la parte di implementazione della soluzione CyberPlan che la parte consulenziale che precede, affianca e segue l’installazione tecnica dello strumento APS.

 

Migliora anche tu le capacità previsionali della pianificazione e schedulazione della produzione

Scopri come migliorare le capacità simulative e previsionali del tuo processo di pianificazione della produzione grazie al software CyberPlan APS, disponibile anche in cloud. Con la soluzione software per l’Advanced Planning and Scheduling potrai migliorare le capacità del reparto pianificazione e le performance del reparto produttivo per raggiungere tutti gli obiettivi aziendali.

New call-to-action

Diventa il prossimo caso studio