Link Management è partner di Cybertec

Crediamo fortemente che le aziende manifatturiere abbiano il diritto di fornirsi dei migliori strumenti di Supply Chain per competere in un mercato sempre più esigente. Per questo, oltre a creare i migliori software per la pianificazione e schedulazione della produzione, stringiamo partnership solo con le migliori aziende di consulenze in grado di supportare il cliente ad affrontare le sfide di oggi e prepararsi a quelle di domani.

LINK MANAGEMENT: Esperti nel miglioramento della Supply Chain

Link Management è una società di ingegneria gestionale, specializzata nell’ organizzazione e nel miglioramento della supply chain delle aziende manifatturiere. Da anni affianca le imprese nelle fasi di sviluppo e riorganizzazione attraverso attività di Analisi dei Processi, Consulenza e Formazione specifica.

In un contesto economico che richiede flessibilità e tempestività nella risposta al cliente, Link Management è in grado di dare risposta alle problematiche che si presentano in ambito Organizzativo – Manifatturiero. Attraverso la consolidata esperienza dei  suoi consulenti, e alla scelta dei migliori software sul mercato della supply chain, Link Management opera per il Miglioramento della Pianificazione e della Programmazione della Produzione dei propri clienti.

Link Management ha sempre scelto i migliori strumenti per garantire ai propri clienti i massimi benefici ed aumentare le performance della supply chain, mantenendosi competitivein un mercato sempre più esigente. Infatti i software scelti sono i più famosi:

  • Pianificazione e schedulazione della produzione: da sempre scelgono CyberPlan, l’Advanced Planning System (APS) progettato per estendere le potenzialità dei sistemi ERP alla simulazione dei possibili stati futuri. Intuitivo nell’utilizzo, veloce nell’esecuzione, facilmente integrabile e configurabile, CyberPlan è lo strumento leader nel settore della Pianificazione e della Schedulazione a Capacità Finita;
  • Forecasting e Demand Planning: forniscono CyberPlan, l’unico strumento di gestione delle previsioni progettato per le aziende che producono e direttamente integrato alla parte di pianificazione e schedulazione della produzione;
  • Manufacturing Execution System (MES): forniscono Opera di Open Data per l’ottimale controllo dell’avanzamento della produzione, fornendo informazioni in tempo reale che consentono la gestione, il controllo e l’ottimizzazione delle operazioni di produzione;
  • Gestione dei fornitori (Iungo): propongono Iungo, Grazie all’uso innovativo e brevettato della posta elettronica, IUNGO consente di automatizzare la gestione degli approvvigionamenti con tutti i fornitori, dalle richieste d’offerta alle fatture, passando per gli ordini di acquisto, le conferme, gli allegati, gli avvisi di spedizione e le bolle;
  • Gestione Logistica del magazzino (WMS): propongono Automa è lo strumento per la gestione dinamica e “real time” di magazzini.

Queste soluzioni software vengono completate da un approccio unico di Link Management che nasce dall’esperienza maturata assieme ai propri clienti. Approccio di consulenti con esperienza pluridecennale nella supply chain e nelle metodologie Lean.

 

COLLABORAZIONE SOLIDA PER DARE IL MASSIMO ALLE AZIENDE MANIFATTURIERE

Con l’obiettivo di garantire il massimo delle performance alle aziende manifatturiere, supportandole nelle sfide più ambiziose, Link Management ha scelto di collaborare con Cybertec fornendo CyberPlan.

Con CyberPlan, l’Advanced Planning & Scheduling (APS) software di Cybertec, i clienti di Link Management sono in grado di digitalizzare la pianificazione e schedulazione della produzione e di creare e gestire il processo previsionale in un unico strumento.

Con CyberPlan, Link Management ha creato un importante parco clienti con nomi come:

  • Cappeller Spa,
  • Siemens Trasformers;
  • Breton Spa;
  • FL Medical;
  • Unika;
  • Virgin Filter;
  • Inglesina Baby;

..e molti altri ancora ottenendo notevoli risultati in termini di riduzione dei costi, aumento dell’efficienza, miglioramento del livello di servizio e ROI tra i 6 e i 12 mesi.

 

PERCHЀ LA PARTNERSHIP CON CYBERTEC?

Sin dalla sua nascita, Link Management ha sempre avuto una forte attenzione al cliente finale, ed è cresciuta negli anni col fine di portare il massimo beneficio, dal breve al lungo periodo, ai propri clienti. La partnership con Cybertec ha permesso a Link di accrescere il proprio business e le proprie competenze fornendo ai propri clienti servizi di consulenza ad alto valore aggiunto.

Cybertec supporta Link Management nel:

  • Fornire servizi incentrati sul ROI: Link Management ha semplificato i processi interni e migliorato l’efficienza operativa;
  • Migliorare la fidelizzazione del cliente: offrendo i migliori strumenti Link Management mantiene rapporti solidi e duraturi con i propri clienti;
  • Modellare, analizzare e generare valore: con gli strumenti di Cybertec, Link Management modella rapidamente l’azienda cliente considerando la struttura aziendale, distinte basi, cicli e modelli di prodotto. I consulenti di Link Management simulano il comportamento della produzione apportando il proprio know-how e i propri modelli e sono in grado di identificare il valore creato in termini di throughput, livello di servizio, magazzini, produttività, set-up e lead time.
  • Gestire la supply chain in modo potente ma con semplicità: il consulente ha la possibilità di elaborare tutti gli oggetti del software con la facilità dell’Excel e di immettere logiche raffinate di Supply Chain e lean manufacturing. Può creare le proprie soluzioni specifiche ricreando i propri modelli e riproponendoli nel tempo riducendo i costi e massimizzandone i benefici. Da oggi disponibile in versione Web.

 

CYBERTEC: PARTNER PER UNA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE PERFORMANTE

CyberPlan è un potente e innovativo APS che dal 1991 supporta la pianificazione e schedulazione della produzione di migliaia di aziende in tutto il mondo. Aziende che vanno dalla piccola-media impresa tipica del territorio italiano alla grande multinazionale di oltre oceano.

I processi che le aziende manifatturiere ottimizzano grazie a CyberPlan sono:

  • Sales & Operation Planning: allinea attività di vendita e capacità produttiva favorendo la collaborazione strategica. Massimizza il livello di servizio grazie all’ottimizzazione del piano di produzione;
  • Pianificazione produzione: anticipa i problemi di fabbrica attraverso simulazioni avanzate che tengono conto dei vincoli di fabbrica, dei fornitori e dei clienti. Aumenta la reattività agli imprevisti di produzione massimizzando la bontà del piano produttivo;
  • Schedulazione di dettaglio: crea sequenze di fabbrica ottimizzate tenendo conto dei vincoli di produzione. Tieni conto simultaneamente di impianti, attrezzature e materiali. Aumenta l’efficienza produttiva riducendo tempi di setup e lead time.

In questo modo le aziende possono mantenersi competitive migliorando alcuni indicatori di performance (KPI) importanti:

  • Livello di servizio fino al 99%: dare date di consegna sicure ed affidabili;
  • Riduzione dei magazzini del 53%: livellare il magazzino, eliminare i mancanti e ridurre il lead time di produzione;
  • Aumentare la produttività del 10%: ridurre i tempi di set-up e i fermi macchina dovuti a mancanti.

Le aziende che ottengono maggiori benefici dall’utilizzo di CyberPlan sono tutte le aziende di produzione. Dal “make to order/engineering to order” al “make to stock/ assembly to order” di diversi settori:  elettronica, meccanica, macchine, impianti, alimentare, farmaceutico, impiantistica, CpG.

Scopri di più sulle aziende che usano CyberPlan >

 

NON SOLO QUESTIONE DI SOFTWARE

Così come siamo appassionati della creazione di potenti software, siamo ugualmente coinvolti nel potenziare e supportare i nostri partner. Oltre al software, ti forniamo la guida, il supporto e la formazione per aiutare la tua azienda e i suoi clienti a crescere e ad avere successo. Ecco come una partnership con Cybertec può aiutare la tua azienda a migliorare l’impegno con i tuoi clienti.

 

Sei interessato a collaborare con Cybertec?

Trova il programma partner adatto per te >

 

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!