Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Cybertec, per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

“MODELLAZIONE NUMERICA DI PROCESSI PRODUTTIVI ATTRAVERSO PIATTAFORME CLOUD PER L’HIGH COMPUTING”

Grazie al cofinanziamento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR FESR 2014-2020 Azione 1.3.a., Cybertec sta realizzando un progetto congiunto con l’impresa partner Teorema Engineering dal titolo “Modellazione numerica di processi produttivi attraverso piattaforme cloud per l’high computing”.

 

DESCRIZIONE

Le aziende Cybertec s.r.l., esperta nello sviluppo di software specialistici per la programmazione della produzione industriale e nell’elaborazione di algoritmi innovativi, e Teorema Engineering s.r.l., leader nel settore  della digital transformation, intendono intraprendere un progetto di ricerca e sviluppo congiunto finalizzato all’analisi, allo studio e allo sviluppo di una soluzione software prototipale in grado di fornire un modello virtuale dei processi produttivi in ambito metalmeccanico basato su simulazioni Montecarlo su interfacce uomo macchina di tipo virtuale del tutto innovative nel settore di riferimento.  

 

OBIETTIVO

Il finanziamento della Regione FVG ci offre l’opportunità di crescere, di assumere persone dedicate alla Ricerca e Sviluppo per innovare le nostre soluzioni in ambito ICT e di poter rispondere alle sfide della rivoluzione industriale 4.0 verso cui il mercato si sta muovendo. Lo sviluppo di piattaforme per l’High Computing in Cloud ci permetterà, grazie alla loro scalabilità, l’elaborazione di elevate quantità di dati grazie a capacità di calcolo praticamente illimitate, cui un utente può accedere per tempi limitati e con costi contenuti.

 

RISULTATI

È anche grazie a questo finanziamento della Regione FVG che potremo affrontare le tematiche dell’innovazione più spinta nell’ambito dell’Industria 4.0 ed erogare un servizio d’eccellenza verso le aziende manifatturiere nostre clienti che si stanno innovando nell’ambito Industry 4.0.

SPESE AMMESSE PARI A EURO 525.175,32

CONTRIBUTO CONCESSO PARI A EURO 348.238,85

 

Pianifica la produzione da remoto e simula gli scenari produttivi futuri

La maggior parte delle aziende manifatturiere non dispongono di soluzioni adeguate a supportare i processi di pianificazione dalla previsione di vendita alla schedulazione di dettaglio.
Processi che necessitano di potenza di calcolo per ottimizzare il piano e generare rapide simulazioni che permettano di massimizzare l’efficienza e ridurre i costi.
Riduci il magazzino, aumenta la produttività e l’affidabilità delle date di consegna con uno strumento collaborativo ed integrato al tuo gestionale parla con un esperto per aumentare la competitività della tua azienda.

 

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!