CyberPlan ottiene la certificazione DDS&OP del Demand Driven Institute

Il nuovo DDS&OP di CyberPlan ha ottenuto recentemente la prestigiosa certificazione di “DDS&OP Software Compliance” del Demand Driven Institute (o DDI), a dimostrazione della maturità della suite software di pianificazione e schedulazione della produzione.

CyberPlan è infatti il primo software italiano ed il sesto al mondo ad ottenere entrambe le certificazioni DDMRP e DDS&OP, confermando che CyberPlan è uno strumento che supporta la tua azienda a 360° e copre tutte l’esigenze, in un’ottica end-to-end. Le soluzioni DDMRP portano ad ottimi risultati e CyberPlan è in grado di coprire qualsiasi esigenza per farti raggiungere i massimi risultati.

La soluzione di Demand Driven S&OP è perfettamente integrata con il resto della suite CyberPlan e beneficia delle stesse caratteristiche uniche che vanno dall’estrema velocità di elaborazione dei dati alla facile ed intuitiva interfaccia utente. Il percorso che ha portato ad ottenere la software compliance è iniziato alla fine dello scorso anno per arrivare ad oggi con CyberPlan DDS&OP: un prodotto efficace a disposizione delle aziende manifatturiere.

 

DDS&OP: definizione e benefici per le aziende manifatturiere

Nell’attuale contesto globale volatile e competitivo, alle aziende manifatturiere sono necessari nuovi strumenti decisionali per monitorare, misurare e migliorare le prestazioni. L’utilizzo di metodi, strumenti e procedure ormai superati sta riducendo drasticamente la competitività delle imprese che ancora le utilizzano.

IL DDS&OP analizza i dati storici del DDMRP e ti permette ti identificare problemi con gli allarmi molto avanzati. Inoltre, Il DDS&OP è in pratica un grande modulo simulativo. Con questa soluzione puoi simulare tutte le decisioni che prendi creando un piano previsionale e vedendo l’impatto su tutti i parametri della tua azienda. Sulla base delle previsioni si allora definisce un sistema ottimizzato, robusto e resiliente. Il DDS&OP è fondamentale per ottenere i risultati che ti aspetti di avere.

 

Il ciclo del DDS&OP

Come il modulo DDMRP di CyberPlan, anche il DDS&OP porta un grande vantaggio in termini di visibilità e semplicità d’uso. Il sistema ti guida durante il ciclo lavorativo e ti garantisce output senza errori. In particolare, con il Demand Driven Sales and Operations di CyberPlan ottieni le seguenti caratteristiche:

  • Il sistema è completamente integrato con i moduli di forecasting e DDMRP. Una volta entrato nel DDS&OP trovi tutti i dati che ti servono per lavorare.
  • Un simulatore molto potente simula il comportamento futuro del sistema produttivo sulla base del piano previsionale. Questo simulatore crea gli ordini di tutti i materiali.
  • Una varietà di avvisi molto utili ed avanzati ti aiuta velocemente a identificare i buffer problematici, sia in passato che in futuro.
  • Con l’acceso a tutti i master settings del DDMRP nella stessa vista puoi cambiare le impostazioni del DDMRP e vedere l’impatto sul sistema in tempo reale.
  • I report e dashboard utili ti danno la visibilità a 360° gradi della tua azienda e ti aiutano prendere decisioni strategiche.

 

Molti vantaggi per le Supply Chain, con il DDS&OP

I benefici della metodologia DDS&OP, implementata e supportata dalla soluzione CyberPlan, sono molteplici, sicuri e raggiungibili in breve tempo. In particolare il DDS&OP permette di aumentare i benefici ottenibili con il DDMRP e tra i principali vi sono:

  • Aumento del cash flow,
  • Diminuzione dello stock a magazzino,
  • Aumento del livello di servizio (OTD),
  • Riduzione dei tempi di consegna.

 

CyberPlan DDMRP

La “DDS&OP Software Compliance” è una certificazione che ha lo scopo di assicurare che uno specifico software offra features e funzioni utili ad implementare, sostenere e migliorare l’adozione del DDS&OP. Tramite l’assegnazione della DDS&OP Software Compliance, il Demand Driven Institute certifica che il prodotto di Cybertec segue gli standard della metodologia DDS&OP.

Ma la software compliance non è tutto. Il modulo DDS&OP di CyberPlan è stato disegnato per supportare l’inserimento della nuova metodologia all’interno dell’azienda e per mantenerla in modo semplice nell’operatività quotidiana. Velocità, grafica intuitiva, esperienza trentennale in ambito supply chain fanno del modulo DDS&OP di CyberPlan un add-on adatto ad ogni tipo di azienda che sia interessata ad inserire questa innovazione nel proprio DNA.

CyberPlan DDS&OP è integrabile con qualsiasi ERP a partire da quelli Zucchetti quali Ad Hoc Infinity, Ad Hoc Revolution e Mago4 (fino a SAP, Oracle, Infor, Sage).

 

Scopri come innovare la tua Supply Chain con la soluzione DDMRP

Oggi le aziende manifatturiere possono dotarsi di uno strumento di Demand Driven MRP che permette di gestire il flusso in entrata dei materiali in maniera moderna ed avanzata grazie a tecniche specifiche raggiungendo importanti risultati in poco tempo. Contattaci oggi per parlare con un nostro consulente e comprendere i vantaggi che puoi ottenere grazie ai moduli DDMRP e DDS&OP.

 

Iscriviti alla newsletter per saperne di più su questo articolo!