Whistleblowing

A tutela di tutti gli stakeholder, Cybertec si è dotata di un canale interno per la gestione di segnalazioni nel caso in cui dovessero essere commessi atti illeciti, adeguandosi alle novità introdotte dal Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n.24, recante:

 

“Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 relativa alla protezione delle persone che segnalano violazione del diritto dell’Unione”.

 

Tale canale intende fornire a qualunque soggetto, compresi Clienti e Fornitori, la possibilità di effettuare segnalazioni che riguardano comportamenti, rischi, reati o irregolarità, consumati o tentati, a danno degli interessi dell’Azienda.

 

La segnalazione dei soggetti ritenuti colpevoli di atti illeciti è fondamentale per impedire gli episodi corruttivi, a tutela dell’integrità dell’azienda e a garanzia di correttezza e legalità nei confronti di tutti coloro che sono coinvolti nell’attività aziendale. La piattaforma consente di gestire in modo chiaro oggetto, contenuti, destinatari e modalità di trasmissione delle segnalazioni, nell’assoluto rispetto delle forme di tutela che vengono offerte al soggetto segnalatore da parte del nostro ordinamento. Egli è infatti garantito contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione e potrà richiedere la riservatezza della propria identità.

 

Per effettuare la segnalazione clicca qui.

Per visualizzare la documentazione e procedura clicca qui.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Non esitare a contattarci!