Pianificazione e schedulazione avanzata nella produzione di trasformatori

 

Software per la gestione della produzione complessa dei trasformatori di corrente

11/06/2018

Le aziende che realizzano trasformatori hanno produzioni che tipicamente appartengono all'ETO (Engineer To Order). Producendo su commessa presentano dunque una criticità relativa alla datazione, necessaria per poter calcolare e successivamente comunicare le date di consegna del prodotto finito al cliente. A ciò si aggiunge la necessità di raggiungere il più alto livello di servizio possibile. Oltre a queste due criticità vi è spesso un problema di WIP (Work In Progress) di processo tra l’operazione di creazione degli avvolgimenti e il successivo trattamento termico degli stessi. Quando ciò avviene si cerca di bilanciare la produzione spostando persone dall'avvolgimento alle baie di assemblaggio delle active parts. Va considerato che in questi casi il personale che si occupa della creazione degli avvolgimenti non è pienamente efficiente quando assegnata alle baie di montaggio delle active parts.

CyberPlan per la pianificazione e schedulazione della produzione di trasformatori

CyberPlan è il migliore strumento ideato per la pianificazione e schedulazione dei processi produttivi nelle aziende che realizzano trasformatori (o parti dello stesso). Grazie a numerose aziende clienti come Siemens, ABB, SGB-Smith abbiamo creato un verticale che soddisfa tutte le esigenze tipiche del complesso mondo dei trasformatori.

Se vuoi saperne di più su come puoi gestire le baie e le risorse per raggiungere un livello di servizio elevato riducendo il WIP, scarica la guida qui sotto: troverai tutto quello che ti serve per migliorare le performance della tua azienda.

New Call-to-action

 

 

Tags:
News, APS, APS software produzione, Metalmeccanico, Pianificazione a capacità finita, Pianificazione produzione, schedulazione produzione, Trasformatori

Siamo i pionieri degli Advanced Planning e Scheduling System (APS), strumenti avanzati per il governo delle produzioni più innovative, dalle previsioni di vendita, alla pianificazione what-if fino alla schedulazione di dettaglio.